“La natura non è
un posto da visitare.
E’ casa nostra.“

Adatto a rivestire ogni habitat
senza alcun bisogno di
manutenzione.
Lasciati emozionare ogni giorno
dalla sua bellezza, avrai sempre
una piacevole sensazione di
benessere per te, i tuoi cari e la
tua attività.

IL PERCORSO DI STABILIZZAZIONE

Per poter comprendere i benefici naturali del nostro verde stabilizzato è fondamentale capire cos’è la stabilizzazione. La stabilizzazione è un tecnica innovativa che sostituisce la linfa con sali naturali e di conseguenza permette alla pianta di mantenere il suo aspetto originale per diversi anni senza alcun bisogno di manutenzione o cura. MuschioVerde seleziona accuratamente i migliori licheni cresciuti nel nord Europa dove viene raccolto nel rispetto della natura e li sottopone ad un particolare processo di sostituzione della linfa con sali naturali che, come spiegato in precedenza, ne garantisce l’aspetto estetico, la morbidezza ed i benefici naturali intrinsechi della pianta.

FONOASSORBENZA

La fonoassorbenza è di estrema importanza per tutti gli ambienti con alti valori di riverbero quali ristoranti, centri commerciali, uffici o zone affollate. Il muschio stabilizzato è progettato per assorbire il suono in maniera naturale, riducendo rumori fonte di stress, scarsa concentrazione, ecc. In questo modo, può contribuire a migliorare in maniera importante le performance lavorative e la qualità della vita.

PURIFICAZIONE ARIA

I benefici che la natura ha sull’uomo sono chiari e scientificamente dimostrati, vivere in ambienti chiusi e asettici ha un effetto estremamente nocivo sulla persona. Difficoltà di concentrazione, irritabilità, stanchezza, ansia e forte stress sono solo alcune tra le varie patologie che possono insorgente in un individuo costretto a vivere (o lavorare), diverse ore, in un ambiente nocivo per se stesso. Inoltre un pannello verde permette di sfruttare pareti non utilizzate e solitamente in degrado, evitando in questo modo di occupare spazio sempre più essenziale per le nostre necessità. Una facciata verde infatti, ospitando migliaia di piante permette di assorbire tonnellate di Co2 e produrne altrettante di ossigeno. L’integrazione di un elemento naturale , quindi , rivoluziona completamente la concezione dell’ambiente circostante con un concreto vantaggio economico sulla salute delle persone che lo abitano e sulla qualità del lavoro di chi quotidianamente lo vive per diverse ore.